Corso- AI Intelligenza artificiale e applicazioni cliniche: le prospettive all’orizzonte in Radiologia

Da oggi è disponibile on-line, per i soci AITeRTC, il corso “AI Intelligenza Artificiale e applicazioni cliniche: le prospettive all’orizzonte in Radiologia e Oncologia”

Sulla nostra piattaforma corsi i soci AITeRTC possono fare richiesta di visualizzazione gratuita dei filmati e delle relazioni della giornata formativa che si è tenuta il 9 Maggio 2023 a Torino presso l’istituto Rosmini.

Dalle parole dell’organizzatore Marco Grosso:

“Non credo, almeno questa è la mia impressione, che si sia trattato di una semplice, lineare successione di presentazioni. Mi sembra che la natura dell’argomento, la passione dei relatori e la partecipazione attiva del pubblico abbiano creato, l’ho già scritto in un’altra occasione, un bel momento in cui fare cultura. Alla fine questo è il nostro compito, il nostro dovere. Quando si organizzano convegni di questo tipo lo scopo prevalente non deve essere il rispondere alle, seppur importanti e necessarie regole ECM, ma fare Cultura, con la C maiuscola. Attraversiamo, in particolare in medicina, momenti di incertezza; lo “tsunami” A.I. ci sta travolgendo e non vi è giorno in cui non vengano rilasciati devices o applicazioni A.I. based (o sedicenti tali) che promettono il nirvana per i professionisti sanitari.
Il 9 maggio abbiamo cercato di chiarire come la strada sia ancora lunga. Grazie, davvero, a Alessandro Stecco, Paolo Fonio,Giuseppe Carlo Iorio MD che hanno promosso e sostenuto la giornata.
Un ringraziamento ai relatori e ai progettisti di CITTA’ DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DI TORINO – SEDE MOLINETTE, Sandro De Angelis”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp