REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL’UTILIZZO DEL LOGO DI AITeRTC
L’attività di AITeRTC é volta al sostegno e alla diffusione di eventi e iniziative formative. In particolare, AITeRTC favorisce le manifestazioni a carattere scientifico di consistente rilevanza per i Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM) e che trattano argomenti quali l’utilizzo di radiazioni ionizzanti, la Tomografia Computerizzata, la Diagnostica per Immagini e affini.
Il logo AITeRTC può essere adoperato, previa autorizzazione formale del Consiglio Direttivo, per le seguenti finalità:
- dépliant, testi e pubblicazioni a carattere scientifico, cartacei o multimediali;
- convegni, congressi, seminari, workshop, iniziative di studio culturali e sociali, ricerca e altre iniziative similari aperte al pubblico, con carattere divulgativo ed esplicite finalità culturali e/o scientifiche;
- manifestazioni o attività scientifiche per le quali viene concesso il patrocinio, con la specifica “patrocinio” sottostante o di fianco al logo;
- corsi di formazione e master;
- manifestazioni scientifiche, culturali, sociali organizzate da organismi internazionali su territorio nazionale e non.
La concessione del logo è subordinata alla verifica del contenuto formativo della manifestazione, la quale deve avere come “conditio sine qua non”:
- la figura del Tecnico sanitario di radiologia medica tra i destinatari dell’evento;
- argomenti proposti inerenti alle aree di interesse trattate da AITeRTC;
- l’assenza di conflitto d’interessi.
Il Consiglio Direttivo di AITeRTC si riserva di valutare gli aspetti economici della concessione del logo per ogni singola iniziativa che abbia obiettivi di commercializzazione. L’utilizzo non autorizzato del patrocinio e/o del logo AITeRTC è motivo di deferimento per le sanzioni disciplinari previste con eventuale possibilità di azione legale per possibile risarcimento.
Per la richiesta di utilizzo del logo, il MODULO DI RICHIESTA DI UTILIZZO DEL LOGO deve essere inviato ad segreteria@aitertc.it entro 15 giorni dalla data della manifestazione.
La valutazione della modulistica è sottoposta a insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo di AITeRTC, che è tenuto a trasmettere il proprio parere entro 10 giorni dal ricevimento della richiesta.
Per ulteriori informazioni: segreteria@aitertc.it