REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO DI AITeRTC

L’attività di AITeRTC é volta al sostegno e alla diffusione di eventi e iniziative formative. In particolare,AITeRTC favorisce le manifestazioni a carattere scientifico di consistente rilevanza per i Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM) e che trattano argomenti quali l’utilizzo di radiazioni ionizzanti, la Tomografia Computerizzata, la Diagnostica per Immagini e affini.

 

Il Patrocinio può essere concesso esclusivamente a soggetti che diano garanzia di correttezza e affidabilità, e che perseguano finalità di natura scientifica, culturale, sociale. Inoltre, il patrocinio è concesso esclusivamente per eventi specifici, singoli o serie di eventi, per i quali è stato richiesto, e termina alla chiusura delle stesse iniziative. La concessione del patrocinio non comporta necessariamente un coinvolgimento di AITERTC in termini organizzativi e finanziari, ed esclude ogni responsabilità connessa con lo svolgimento del evento.

 

Per la richiesta di patrocinio e utilizzo logo, il MODULO DI RICHIESTA DI PATROCINIO deve essere inviato ad aitertc@aitertc.it entro 30 giorni dalla data della manifestazione.

La valutazione della modulistica è sottoposta a insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo (CD) di AITeRTC, che è tenuto a trasmettere il proprio parere entro 15 giorni dal ricevimento della richiesta.

In caso di documentazione non chiara, AITeRTC si riserva di contattare il Responsabile Scientifico dell’evento per ottenere ulteriori informazioni.

 

Il patrocinio e il conseguente utilizzo del logo AITeRTC può essere concesso a:

     convegni, congressi, seminari, workshop, iniziative di studio, ricerca e altre iniziative similari aperte al pubblico, con carattere divulgativo ed esplicite finalità culturali e/o scientifiche

        corsi di formazione e master

  manifestazioni scientifiche, culturali, sociali organizzate da organismi internazionali su territorio nazionale e non

        pubblicazioni di prodotti cartacei o multimediali

altresì

        se tra i destinatari della manifestazione figura la professione del Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (TSRM)

        se gli argomenti proposti sono inerenti alle aree di interesse trattate da AITeRTC

        se non sussistono conflitti di interessi

 

Lutilizzo non autorizzato del Patrocinio e/o del Logo AITeRTC è motivo di deferimento per le sanzioni disciplinari previste con eventuale possibilità di azione legale per possibile risarcimento.

 

Per ulteriori informazioni: aitertc@aitertc.it