i-Violin webinar series

i-Violin _ EIBIR

i-Violin è un progetto dell’European Institute for Biomedical Imaging Research (EIBIR) cofinanziato dall’UE sulla qualità e sulla sicurezza delle tecnologie per la diagnosi e il trattamento del cancro.

Gli obiettivi di i-Violin sono quelli di soddisfare l’esigenza chiaramente identificata di ottimizzare e armonizzare le procedure di imaging oncologico in Europa e di garantirne un’ampia adozione stante le evidenti attuali disparità evidenziate da diversi progetti e indagini condotti dalla campagna EuroSafe Imaging.

Tra le iniziative promosse da i-Violin c’è un interessante serie di webinar incentrati sull’implementazione di programmi di ottimizzazione nelle procedure TC. Questa iniziativa formativa, pensata per TSRM, medici radiologi e fisici medici, integra strumenti di valutazione della qualità dell’immagine per ridurre al minimo l’esposizione alle radiazioni ionizzanti dei pazienti oncologici.

Si tratta di 4 incontri lungo i mesi di marzo e aprile che indagheranno giustificazione, dosimetria, image quality assessment, sistemi di gestione della dose con focus sulle gestanti e sui pazienti pediatrici, strumenti di ottimizzazione della dose anche attraverso l’uso dell’AI.

Più informazioni sul sito EIBIR

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp