CallToAction AITeRTC: 1° Webinar 2024

CallToAction - 1° Webinar AITeRTC

Il corretto posizionamento del paziente: un alleato per la qualità delle immagini in TC

Il 28 maggio 2024 si terrà il 1° webinar della serie CallToAction di AITeRTC dal titolo Il corretto posizionamento del paziente: un alleato per la qualità delle immagini in TC​.

Razionale dell'evento

Spesso, durante la routine giornaliera, si trascura il posizionamento del paziente in TC poiché l’attenzione è principalmente concentrata sull’esecuzione dell’esame stesso. Uno studio condotto nel 2016 e pubblicato sull’Universal Journal of Medical Science ha rivelato che il 99% dei pazienti non viene posizionato correttamente. 


Questo ha delle conseguenze sulla qualità delle immagini?

Questo webinar permetterà di scoprire quanto l’accuratezza del posizionamento del paziente possa influire sulla dose di radiazione, sulla risoluzione spaziale, sull’artefatto da blurring e sul rumore.

Inoltro, il corso fornirà potenziali soluzioni pratiche inerenti le variabili sopra descritte, e verranno illustrati alcuni casi concreti che evidenzieranno come le variazioni nella densità dei tessuti corporei possano complicare il compito del Medico Radiologo durante la diagnosi

Il Webinar si svolgerà su piattaforma Zoom dalle ore 17.30 alle ore 19.00 ed è riservato ESCLUSIVAMENTE ai Soci AITeRTC in regola con il pagamento della quota associativa 2024.

CallToAction Timeline

🔗 Info sulla 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 dei ciclo di Webinar CallToAction AITeRTC: https://www.aitertc.it/web/2024/05/05/i-prossimi-incontri/

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp