Le regole delle nostre chat WhatsApp

Gentile utente del sito, del forum, e di tutti gli altri strumenti di comunicazione dell’Associazione AITeRTC.

Da tanti anni abbiamo creato dei canali gratuiti ed accessibili ai professionisti dell’area radiologica su WhatsApp, ai quali puoi iscriverti da questa pagina:

Entra nei nostri gruppi Whatsapp

Questi canali devono servire ai professionisti per la condivisione di esperienze, chiedere informazioni di carattere tecnico radiologico, perchè popolati da numerosi professionisti di livello riconosciuto e caratura nazionale.

Non sono da considerarsi canali per la divulgazione delle proprie idee/opinioni, soprattutto se non supportate da evidenza scientifica.

I troll (utenti che inviano ripetutamente messaggi multipli senza vera utilità, flames, provocazioni, spam) non sono tollerati e sono passibili di espulsione.

Il rispetto delle regole ci permette di mantenere credibilità e continuità nella nostra mission.

Di seguito sono elencate le regole che è necessario accettare per entrare a far parte della community:

– L’accesso alla chat WhatsApp é consentito esclusivamente ai professionisti del settore medicale e tecnico.
– La chat é dedicata esclusivamente ad argomenti inerenti la Tomografia Computerizzata, NON sono consentiti off-topic.
– Non é consentito inserire link o locandine di eventi senza l’autorizzazione di uno degli amministratori del gruppo.
– Eventuali inserimenti non autorizzati sono passibili di cancellazione.
– Le immagini radiologiche che si decide di pubblicare, devono essere contestualizzate da un commento pertinente o domande inerenti la tecnica radiologica.
– Non sono gradite le immagini prive di significato tecnico o che non siano finalizzate ad instaurare un dibattito o confronto costruttivo.
– Non è consentito spezzare frasi in più messaggi con conseguenti numerose notifiche per chi riceve.
– Non sono consentiti i messaggi vocali, non generano leggibilità e disturbano.
– All’ingresso di ogni nuovo utente deve presentarsi con nome e cognome, luogo di lavoro ed altre informazioni pertinenti. 

– Per chi risponde è sufficiente il primo messaggio di benvenuto, tutti i successivi sono considerati inutili e fuorvianti.
– Utilizzare le emoticon (reazioni) per manifestare il proprio apprezzamento ad un messaggio onde evitare di generare una serie di messaggi inutili, la manifestazione di dissenso invece deve essere contestualizzata e può essere giustificata con un testo esplicativo.
– Non dare adito o fomentare polemiche.
– Inviare messaggi rispettando la vita privata di tutti i membri evitando orari serali tardivi, notturni o normalmente dedicati al riposo (considerata l’elevata frequenza di utilizzo, si consiglia comunque di disattivare le notifiche).
– E’ vietato richiedere e condividere qualsiasi tipo di contenuto illegale, compresi libri o articoli protetti da copyright, anche se ad accesso libero sul web.
– Non inviare per nessun motivo catene di S. Antonio o messaggi con finalità similari.
– Quando si ottiene l’ingresso in chat é buona norma presentarsi con nome, cognome, luogo di lavoro, apparecchiature utilizzate, esperienze e ambito di studio.
– Non è consentito far entrare altri utenti girando il link della stessa chat di WhatsApp, questi utenti verranno rimossi.
– L’unica modalità di accesso alla chat è possibile previa compilazione del form che si può trovare al link:


https://www.aitertc.it/web/entra-nel-nostro-gruppo-whatsapp/

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp