Corso residenziale Cardio-TC: migliorare le competenze nell’utilizzo dell’Imaging Cardiovascolare tramite TC nei pazienti candidati a TAVI

Il 21 settembre 2024 si terrà a Brescia, presso l’Auditorium Capretti il corso residenziale dal titolo Cardio-TC: migliorare le competenze nell’utilizzo dell’Imaging Cardiovascolare tramite TC nei pazienti candidati a TAVI.

Iscrizioni

Il Corso è accreditato ECM.
La partecipazione è gratuita e consentita agli iscritti all’Ordine TSRM e PSTRP di Brescia e/o ad AITeRTC,
in REGOLA con la quota annuale. Inoltre, l’evento è aperto agli Studenti del Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia, per Immagini e Radioterapia dell’Università degli Studi di Brescia. 

Razionale

Il corso intende fornire una panoramica completa sugli ultimi progressi nel campo della cardioradiologia, con un focus particolare sull’analisi morfologica delle strutture anatomiche delle arterie coronarie e delle stenosi valvolari aortiche, fondamentali per i pazienti candidati all’impianto di valvola aortica percutanea (TAVI – Transcatheter Aortic Valve Implantation). I partecipanti avranno l’opportunità di accedere a relazioni cliniche cardiologiche dettagliate, arricchite da sessioni pratiche e teoriche finalizzate a migliorare le competenze nell’uso dell’imaging cardiovascolare tramite tomografia computerizzata (TC). Inoltre, sarà offerta un’esperienza osservazionale diretta del processo di elaborazione dei dati, cruciale per una pianificazione accurata della procedura TAVI. Attraverso un equilibrato mix di approcci teorici e pratici, il corso si propone di fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita e aggiornata delle tecniche diagnostiche più avanzate in cardioradiologia, con un’attenzione particolare alla valutazione dei pazienti affetti da patologie coronariche e valvolari, sia note che sospette.

La Brochure completa dell’evento è scarica qui

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp