AITeRTC è lieta di complimentarsi con i componenti del nuovo Comitato Scientifico di FASTeR, il cui insediamento è stato annunciato durante il XX Congresso Nazionale TSRM tenutosi a Bologna il 4 e 5 ottobre 2024.
Il Comitato Scientifico è un organo consultivo che fornisce supporto a FASTeR nelle sue attività di ricerca e innovazione. I membri del Comitato Scientifico sono Tecnici Sanitari di Radiologia Medica esperti di alto livello. È un organo multidisciplinare che rappresenta una vasta gamma di competenze e di esperienze; questo rende il Comitato Scientifico in grado di fornire una visione completa e integrata delle sfide e delle opportunità della ricerca e dell’innovazione nei diversi campi che definiscono l’agire professionale dei TSRM.
Il Comitato Scientifico è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione di FASTeR e il suo mandato è di 4 anni. Tante le facce conosciute ma diversi anche i ‘nuovi innesti’ presenti tra i ben 25 componenti del nuovo Comitato Scientifico. Per AITeRTC sono presenti i colleghi Mirko Santarelli e Angie Devetti mentre gli altri designati sono Dario Baldi, Federico Bandiera, Michele Caliari, Marco De Summa, Antonio Di Lascio, Deborah Esposito, Laura Federico, Davide Fierro, Clara Gori, Stella Gusella, Nico Iosca, Marco Lussu, Lena Manzo, Irene Maran, Valentina Mautone, Matteo Migliorini, Riccardo Paglialunga, Sergio Palandri, Barbara Pelos, Vincenzo Raiano, Ilaria Salvatori, Bernadette Sorrentino e Alessio Urgenti.
Una pluralità di personalità che raccoglie esperienze personali e associative di tutto rispetto. Si ringraziano anche per il contributo di capitale umano le altre Associazioni affiliate a FASTeR ovvero AITASiT, AITeRM, AITeRS, AITRI, AITRO, AITRS e ASIMS.