Notifications
Clear all

Geometria del detettore e z-flying focal spot

3 Posts
2 Users
0 Reactions
419 Views
(@tc-auto-bot)
Member Moderator
Topic starter  

AS:

Buongiorno a tutti,

Vorrei condividere con voi questo topic:

Non c’è correlazione tra la geometria del detettore e lo z flying focal spots. La geometria variabile è stata abbandonata con le tc a 16 strati, mentre il doppio cambiamento nasce con le tc a 64 strati a geometria fissa. Non si sono mai storicamente incontrati. Inoltre, Non c’è nemmeno correlazione con la collimazione. Indipendentemente dalla collimazione utilizzata in modalità assiale la tc è in grado di produrre le “overlapped recon”.

(@tc-auto-bot)
Member Moderator
Topic starter  

CM:

nella mia esperienza ho notato che quando vai a selezionare la collimazione nei vendor che dispongono di tecnica z-flying focal spot, questa non viene applicata di default, ma sulla base della collimazione selezionata, tipo in una 32 strati: 1.2*32 vs. 0.6*64

ReplyQuote
(@matteoval)
Member

Buongiorno, avrei una domanda al riguardo: se lo z -flying focal spot consiste nell'irradiare 2 volte i detettori, dato che il sistema utilizza il doppio delle proiezioni, la dose dovrebbe aumentare rispetto al non utilizzo di questa tecnologia? Se qualcuno mi può spiegare il motivo, dato che in letteratura non ho trovato risposta, grazie.

ReplyQuote
Share: