CallToAction 2025: 2° Webinar

Radiologia interventistica: competenze e tecnologie innovative per un'ottimizzazione avanzata

Razionale dell’evento 

 

La Radiologia Interventistica rappresenta un ambito specialistico di grande rilevanza nella medicina moderna, grazie alla sua capacità di integrare metodiche di imaging diagnostico avanzato con interventi terapeutici minimamente invasivi.

In un contesto caratterizzato da un continuo progresso tecnologico e organizzativo, le competenze del Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (TSRM) risultano fondamentali per il successo delle procedure interventistiche.

Questo webinar ha l’obiettivo di approfondire e mettere in evidenza le nuove competenze avanzate richieste ai professionisti del settore, le interazioni interdisciplinari che caratterizzano la pratica clinica e le innovazioni tecnologiche applicate alla Radiologia Interventistica. In particolare, sarà analizzato l’apporto strategico del TSRM in tale ambito, con un’attenzione specifica alle dinamiche operative, organizzative e alle responsabilità tecniche. Inoltre, saranno presentate esperienze concrete e modelli organizzativi avanzati, attraverso l’analisi di casi studio e best practice, al fine di mettere in luce opportunità di miglioramento continuo.

Quindi, il webinar approfondirà anche le strategie volte a ottimizzare le procedure interventistiche, migliorare la sicurezza dosimetrica e garantire una maggiore efficienza operativa. Infine, sarà favorito il confronto interdisciplinare, stimolando il dibattito su temi chiave come l’integrazione delle competenze, l’innovazione tecnologica e la formazione avanzata deiprofessionisti.

ISCRIZIONI

Il webinar, che si avvale del patrocinio di AITRI, si svolgerà il 18 marzo 2025 dalle ore 17.30 alle 19.00

La partecipazione è riservata ESCLUSIVAMENTE ai Soci AITeRTC, in regola con il pagamento della quota associativa 2025.

CallToAction Timeline

🔗 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 Webinar CallToAction AITeRTC al seguente linkhttps://www.aitertc.it/web/2025/01/21/nuovi-episodi-della-serie-call-to-action-2025/

Quote associative 2025

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp