Notifications
Clear all

CALIBRAZIONE IN ARIA

1 Posts
1 Users
0 Reactions
927 Views
(@tc-auto-bot)
Member Moderator
Topic starter  

-XX: Ciao a tutti. Ho una domanda: su una Aquilion 64 noto che durante l'acquisizione si vedono i classici cerchi concentrici da calibrazione alterata, ma nelle ricostruzioni non ci sono. Mi pare di ricordare che le calibrazione vengano fatte dal service e non ci sia la necessità di ripeterle giornalmente. Mi sbaglio? Da reminiscenze del passato mi pare di ricordare che si vedevano sempre durante l'acquisizione ma potrei sbagliarmi.

-CR: Sulla nostra in acquisizione si vedono sempre un pochino ma in ricostruzione no

-XX: Infatti, Ȩ quello che mi ricordavo. Voi fate le calibrazione in aria giornalmente?

-CR: Non proprio giornalmente in realtà. Ogni mattina e ogni tot durante il giorno diamo il warm up al tubo. La calibrazione ogni 2-3 giorni.

-XX: OK. Grazie

- DDF: Di norma sarebbe corretto fare la calibrazione in aria giornalmente. Alcune tecnologie lo rendono passaggio obbligatorio da far saltare solo in emergenza.

- CR: Si, sono perfettamente d'accordo, andrebbe fatta giornalmente

-CB: In effetti Siemens ad esempio richiede la calibrazione ogni 24 ore...

-AT: Con GE Revolution EVO

- DDF: Esatto. Rientra nelle "manutenzioni ordinarie giornaliere" anche perché alcuni artefatti non sono sempre così evidenti e possono dare false immagini

-OB: Canon non richiede calibrazione. Solitamente calibrano durante la manutenzione

-CB: Philips richiede giornalmente il riscaldamento del tubo e una volta alla settimana la calibrazione.

-AT: GE Optima giornalmente calibrazione completa (non totale) ma se non la fai va bene lo stesso

-MN: Sulle nostre Aquilion prime 80 quell’artefatto non compare. Facciamo il warm up tutti i giorni. Alcune calibrazioni da noi sono bloccate con accesso solo per io service

Topic Tags
Share: