Notifications
Clear all

RICORTUIRE LE IMMAGINI CON SCALA HU MODIFICATA

1 Posts
1 Users
0 Reactions
448 Views
(@tc-auto-bot)
Member Moderator
Topic starter  

- XX: Qualcuno sa dirmi se è possibile ricostruire le immagini TC siemens gonow con una scala inferiore di numeri hounsfield (va da -8192 a +57343), dovrei portarla a -1024 +3071. Grazie

- FA: Io non lo so. Posso chiederti l’utilità? Per quel che mi risulta un range largo viene stretto digitalmente senza problemi

- XX Perchè  con tutti quei valori HU non posso elaborare le immagini con una applicazione che ho utilizzato per un articolo e che vorrei ampliare con dei nuovi dati

- FA: A ok se il problema è questo allora capisco. Ma non ti basterebbe fare delle retroricostruzioni con finestra e range nuovi?

- XX Come? Mi serve mantenerli dicom

- CM: Non puoi cambiare la finestra in post-processing

- FA: Lui vuole salvarli con i nuovi valori. Addirittura potresti pure vedere con delle semplici mpr. Dovrebbe salvartele in dicom.

- CM: Hai i raw data o solo i dataset?

- XX: Si ma non modifica il range, già provato

- XX: Rawdata

- FA: Si. Devi prendere le raw e dirgli di rifarti la serie

- CM: Ok. In alto, tra le varie finestre del menù. Dovrebbe esserci una voce tipo "settings"

- XX Già fatto ma non ho un posto dove impostare il range

- MN: Perchè  hai solo elenco dei windowing.

-XX: è  l'ultimo software di Siemens

-CM: Comunque tra le finestre di menù, c'è una voce in cui riesci a modificare i valori

-MN: Ma anche con la nuova interfaccia grafica?

-XX: Io dal somatom sono passato a gonow, non saprei è completamente nuovo relise 3.3

-AT: Interessante, Portare i valori all’ interno della stessa scala serve per confrontare esami diversi?

-CM: Per personalizzare le finestre di visualizzazione devi andare in alto a destra nell’ icona a forma di ingranaggio senza premere si aprirà un menu. Seleziona Clinical Configuration

-CM: La funzione dovrebbe essere sotto image. Lì potrai modificare i valori o creare nuove finestre personalizzate

-XX: Ma ancora non risolviamo perché quello è solo lo storage delle finestre di rappresentazione

- CM: Ma da lì si riesce a cambiare il range di HU

Share: