In data 19 aprile 2024, dalle ore 14 alle ore 19, presso la Sala Convegni dell’ Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, si terrà il Corso residenziale dal titolo Aggiornamenti e Gestione della Dose in TC.
Il Corso si propone di fornire una panoramica completa sulle più recenti implementazioni nel campo della radioprotezione, con particolare enfasi sui progressi nella Radiologia Cardiovascolare.
Concentrandosi sull’analisi dettagliata delle arterie coronarie e dei vasi arteriosi, il Corso offre ai partecipanti l’accesso a relazioni tecniche specializzate progettate per migliorare le competenze nell’utilizzo della Tomografia Tomputerizzata (TC) per l’imaging cardiovascolare.
Attraverso una combinazione bilanciata di teoria e pratica, il Corso mira a fornire una visione completa delle tecniche diagnostiche più avanzate nel settore, focalizzandosi sulla qualità delle immagini e sulle strategie di radioprotezione per ottenere un imaging di eccellenza.
L’evento sarà aperto dal Dott. Michele Fusaro (Direttore, UOC Radiologia, Ospedale di Oderzo – Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana) e dal Dott. Giovanni Morana (Direttore, UOC Radiologia, Ospedale di Treviso – Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana)
Il corso è stato creato in collaborazione con AITeRTC: nella Faculty dell’evento e come Relatori del Corso parteciparanno Chiara Martini (Presidente AITeRTC), Luca Barbato e Mirko Santarelli (Comitato Scientifico AITeRTC) e Simone Ferrari (Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) e Collaboratore AITeRTC)
Il corso è in fase di accreditamento ECM.
Responsabile Scientifico – Michele Fusaro (Direttore, UOC Radiologia, Ospedale di Oderzo – Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana)
Segreteria organizzativa – Angelica Zago (TSRM, UOC Radiologia, Ospedale di Oderzo -Azienda ULSS 2 Marca)