Notifications
Clear all

ANGIOTC ARTI INFERIORI

1 Posts
1 Users
0 Reactions
774 Views
(@tc-auto-bot)
Member Moderator
Joined: 4 years ago
Posts: 825
Topic starter  

 

XX: Noi gli arti inferiori li facciamo così: Con bolus e 120/ 135 ml di contrasto. Secondo voi è troppo contrasto?

Si, Ma prova a fare mantenimento a 2.5.  80 sopra e 20 sotto

-XX: A 2.5 cosa la fisiologica?

-XY Se solo vascolare puro, io li faccio bolo singolo max 80cc a 4.5 mlsec. Però per la scelta di tempi e quantità io utilizzo solo il metodo occhiometrico

-XX: Quello che proponi tu mi sembra il metodo più utilizzato solo io darei un pochino meno contrasto nel primo bolo

-XY: Il problema è che la nostra è 64 strati e la scansione dura un pochino

-XX: Doppio bolo e partenza a inizio femorali

-OB: Noi iniettiamo, per una scansione che teniamo tra i 30 e 35 sec:

- 30ml mdc flusso 3,5 ml/sec

- 60ml mdc flusso 3 ml/sec

- 40 ml fisiologica flusso 3 ml/sec

Ho preso l’abitudine di aggiungere anche 3-4 secondi al delay minimo

- JN: per gli arti inferiori le macchine vanno rallentate, a meno di fare scansione dai piedi alla testa

-XX: io preferisco abbassare il tracking Sulle femorali-

-XY:abbassando il track, ma mantenendo sempre questi parametri di iniezione?

- 30ml mdc flusso 3,5 ml/sec

- 60ml mdc flusso 3 ml/sec

- 40 ml fisiologica flusso 3 ml/sec

-XX: Si si. Supero pure aneurisma in poplitea

-CM: Dipende da quant'è il tempo di spostamento per partire con la scansione,quanto dura la scansione, [mdc], IDR, clinica PZ ...secondo me

-CM: Quanto dura di solito la scansione ? Quanto ci mette la tua tc a spostarsi a inizio scansione?

-XX: 5 6 secondi



   
Quote
Share: