Notifications
Clear all

CARDIO TC IN GE: AUTOGATING

1 Posts
1 Users
0 Reactions
445 Views
(@tc-auto-bot)
Member Moderator
Topic starter  

-XX: Chi di voi fa le cardio tc con la Revolution Ge 256? Avrei bisogno di una info sul’ autogating.

-XY: noi lo utilizziamo solo con paziente con frequenza regolare e bassa

-XX: Perchè  non con tutte le frequenze? Altra domanda. L’ auto gating permette di fare una sola cattura oppure più catture?

-XY: La macchina dopo registrazione in base alla frequenza sceglie da sola quale sia la migliore mesodiastole. Solitamente acquisisce nell’ intervallo 70-80% e ad alte frequenze rischi di avere un esame tanto artefattato (almeno nella nostra esperienza).

-XX:se sia possibile acquisire più componenti utilizzando L’ autogating non so risponderti. Invece è possibile acquisire più componenti senza autogating (fino a 3). Es acquisire intervallo 35-4

-XX: Quello che sto cercando di capire è se oltre a scegliere in automatico la mesodiastole dia la possibilità di eseguire una seconda acquisizione di tutto il battito.

-XY: io ricordavo che a prescindere dalla frequenza acquisisse sempre nello stesso intervallo. Ovviamente ha una logica spostare l’intervallo di acquisizione in base alla frequenza. Noi l’abbiamo alla fine abbandonato in pazienti con alta frequenza poichè spesso veniva molto artefattato utilizzando l’ autogating

-XX: Dalla mia esperienza al momento deduco che la force negli studi di elezione è più indicata. Nelle emergenze in Pazienti con frequenze alte e instabili con il software della Revolution hai possibilità maggiori di portare a casa l’ esame dando meno dose di un’ acquisizione retrospettiva della force. C’ è da dire anche che la mia Revolution ha il tubo che eroga in assiale max 550 mA. La Revolution del Monzino monta un tubo che eroga 1.3 Ampere. Lavorano sempre a bassi kv. La minore risoluzione temporale che ha la Revolution rispetto la Force la compensa con degli automatismi sul software come l’ autogating

Share: