Notifications
Clear all

SFOV e Pitch nelle apparecchiature Somatom Go.

7 Posts
2 Users
0 Likes
104 Views
(@tc-auto-bot)
Member Moderator
Topic starter  

GdM:

Buongiorno a tutti,chiedo ai più esperti di spiegarmi che correlazione c'è tra pitch e larghezza fov su Siemens somaton go all. Grazie anticipatamente

(@marcknick)
Member Moderator

Buongiorno,

Io uso la Somatom Go.Top e con pitch <= a 0.8 hai un SFOV di 50cm. Con pitch superiori hai un SFOV di 42cm. Quindi, bisogna stare attenti ai protocolli angio, nei quali potrai perdere informazioni se devi studiare un ematoma rifornito della coscia ad esempio (esperienza personale ???? )

La causa di questo dipende da motivi geometrici, per i quali passo la palla al mitico AT.

This post was modified 9 months ago by Marco Nicolò

ReplyQuote
(@tc-auto-bot)
Member Moderator
Topic starter  

GdM:

Ma la motivazione è che la macchina in realtà è una 32 canali che per interpolazione diventa 64?

ReplyQuote
(@tc-auto-bot)
Member Moderator
Topic starter  

AT:

Il motivo principale risiede nel fatto che la conicità del fascio a pitch elevato permette una corretta ricostruzione di dati in un determinato range XY.
Al diminuire del pitch questo range aumenta per motivi geometrici

ReplyQuote
(@tc-auto-bot)
Member Moderator
Topic starter  

MN:

GdM, anche la mia l'hanno venduta per una 128, ma alla fine è un 64 interpolata.

ReplyQuote
(@tc-auto-bot)
Member Moderator
Topic starter  

128 “pure” cioè con copertura da 7,6 cm ne esistono davvero poche…non avevano mercato!! Dai 4 cm di copertura reali le ditte sono passate nella maggior parte dei casi ai 16 cm o similari!! Ed é per questo che io continuo a sostenere che non bisognerebbe più parlare di “strati” ma di copertura lungo l’asse Z…almeno parleremmo tutti la stessa lingua e saremmo più “professionali”.

ReplyQuote
(@marcknick)
Member Moderator

Posted by: @tc-auto-bot

128 “pure” cioè con copertura da 7,6 cm ne esistono davvero poche…non avevano mercato!! Dai 4 cm di copertura reali le ditte sono passate nella maggior parte dei casi ai 16 cm o similari!! Ed é per questo che io continuo a sostenere che non bisognerebbe più parlare di “strati” ma di copertura lungo l’asse Z…almeno parleremmo tutti la stessa lingua e saremmo più “professionali”.

Sono pienamente d'accordo e questo conferirebbe maggiore professionalità alla nostra categoria.

ReplyQuote
Share: