Notifications
Clear all

Ricostruzione Deep Learning (DLIR) su HRCT del Polmone

25 Posts
1 Users
0 Reactions
1,132 Views
(@marcknick)
Member Moderator
Topic starter  

AS:

Permettetemi solo un appunto: enhance E1-E2-E3 è stato creato solo per l’immagine del parenchima cerebrale.

ReplyQuote
(@marcknick)
Member Moderator
Topic starter  

LB:

AM, livello low per HRTC 1.25mm (scusa lo avevo saltato).

ReplyQuote
(@marcknick)
Member Moderator
Topic starter  

AM:

Proverò questa combinazione e la sottoporrò ai nostri radiologi. Grazie a tutti.

ReplyQuote
(@marcknick)
Member Moderator
Topic starter  

Posted by: @marcknick

AS:

Permettetemi solo un appunto: enhance E1-E2-E3 è stato creato solo per l’immagine del parenchima cerebrale.

LB:

Dovuto. Non sapevo di questa specifica, non mi è stato presentato come esclusivo del celebrale. Ma farò tesoro di questa info. Io ho comunque provato tutti gli incroci 🤣.

ReplyQuote
(@marcknick)
Member Moderator
Topic starter  

AS:

Ovvio che volendo lo si può utilizzare per qualsiasi altro segmento corporeo.

ReplyQuote
(@marcknick)
Member Moderator
Topic starter  

CC:

A meno che non si visualizzino le immagini con DL High, filtro migliorativo Lung
MA, con lo stesso spessore e stesso CTDIvol che si otteneva con protocollo settato per ricostruzioni fatte con metodo iterativo.
In questo modo la rete neurale non lavorerà al meglio e l’immagine finale tenderà ad essere difficilmente accettabile dal radiologo, causa eccessivo effetto smooth.

Ovviamente si da per scontato che vi sia stato un lavoro di adeguamento protocolli per implementare la nuova tecnologia.

ReplyQuote
(@marcknick)
Member Moderator
Topic starter  

AS:

LB, rettifico. Ho confuso il filtro Enhancement contrast (EC) con il filtro Edge (E). Come non detto.

ReplyQuote
(@marcknick)
Member Moderator
Topic starter  

AS:

ReplyQuote
(@marcknick)
Member Moderator
Topic starter  

AS:

ReplyQuote
(@marcknick)
Member Moderator
Topic starter  

CC:

**valutando ovviamente la distribuzione del CTDIvol che si aveva con il precedente protocollo, che si potrebbe scoprire essere molto inferiore agli LDR suggeriti da ISTISAN e associazioni scientifiche, ma ritenuto comunque adeguato dai radiologi per fornire una diagnosi affidabile. In questo caso ovviamente si potrebbe trarre vantaggio dal DL per incrementare la qualità d’immagine.

ReplyQuote
Page 2 / 2
Share: